Silvia del Vigna

Operatore Olistico e del Massaggio

Massaggio Linfodrenante

Cos’è il massaggio linfodrenante?

Le cattive abitudini di stile di vita come la sedentarietà  insieme all’alimentazione sbagliata e la poca attività fisica, possono causare ristagni dei liquidi e rallentare la regolare circolazione linfatica.

I benefici del massaggio linfodrenante

Il corretto funzionamento dell’apparato linfatico è molto importante per prevenire la comparsa di edemi e gonfiori, ritenzione idrica (cellulite), problematiche e inestetismi  legate alla pelle e cute. Inoltre si hanno dei miglioramenti per quanto riguarda la circolazione venosa (alleggerendola), attenua smagliature e cicatrici. Il massaggio linfodrenante, da solo può stimolare un normale funzionamento di questo apparato, si consiglia oltre a questo tipo di soluzione un corretto stile di vita e il parere di un medico esperto.

La tecnica

Si esegue attraverso movimenti delicati delle mani sul corpo atti a favorire il normale flusso linfatico. Consiste in sfioramenti lievi effettuati dalla periferia del corpo verso al centro, (ad esempio dalla caviglia verso la coscia), i movimenti sono leggeri e ritmici, tanto da poter essere eseguito su parti del corpo anche molto delicati e in presenza di capillari fragili.

Se hai bisogno di massaggi e vuoi ricevere informazioni su prezzi e disponibilità per un appuntamento puoi inviarmi un messaggio compilando con i tuoi dati il form sottostante:

Menu