Silvia del Vigna

Operatore Olistico e del Massaggio

Trattamento Reiki Usui

Cos’è l’auto-trattamento Reiki metodo Usui

Il Reiki in genere, e nello specifico il tradizionale Reiki Usui, consente all’individuo di essere da tramite per l’energia vitale universale, di mettersi a disposizione affinché questa energia possa raggiungere la persona trattata e riportare armonia, sollecitare processi di auto-guarigione. Il metodo Usui prende il nome da Mikao Usui colui che lo ha scoperto nel ventesimo secolo e ad oggi è il metodo più diffuso e utilizzato in tutto il mondo. Il termine Reiki in giapponese è la composizione di due parole e concetti definiti, “Rei”, che si riferisce alla parte spirituale e “Ki” che significa energia vitale, (o forza vitale).

Questo è un metodo energetico per il supporto all’auto-guarigione ed equilibrio energetico a livello fisico e mentale, (auto-guarigione anche per i trattamenti ad altri individui, in quanto aiuta i processi naturali che il corpo ha di auto-guarire).

Il corpo viene nutrito con nuova energia, liberandolo dai blocchi riportando all’armonia. Il Reiki diviene così un percorso di auto conoscenza e auto-consapevolezza.

I benefici del Reiki Usui

Il Reiki è strettamente collegato al rilassamento sia del corpo che della mente e ne diventa un requisito e un beneficio al tempo stesso. Pensieri preoccupanti e stress, quando sono meno presenti lasciano spazio alla consapevolezza che aumenta assieme a nuove capacità d’intuizione, aumenta la percezione dei sensi e della lucidità di pensiero. Il percepito benessere sia fisico che mentale migliora, frutto di un riequilibrio energetico ristabilito. Uno dei benefici che Il Reiki può aiutare a ottenere, è un supporto al lavoro su di se, al lavoro interiore, in quanto (nel tempo con gli auto-trattamenti) pone l’individuo con sempre più chiarezza di fronte alle proprie aree di miglioramento e potenzialità.

Se hai un richiamo per questo tipo di energia, e vuoi ricevere informazioni su prezzi e disponibilità per il trattamento puoi inviarmi un messaggio compilando con i tuoi dati il form sottostante:

Menu